ASSICURAZIONE GITE
Data gita:
Oggetto all’assicurazione: Il C.A.I., per legge dello Stato, organizza il soccorso alpino provvedendo alla ricerca, al salvataggio ed al recupero delle persone ferite, morte, disperse, e comunque in pericolo di vita, durante la pratica dell’alpinismo, non agonistico o di spettacolo, e dell’escursionismo. I Soci, con l’iscrizione annuale, sono garantiti nel rimborso delle spese, incontrate nell’opera di ricerca, salvataggio e / o recupero, sia tentata che compiuta, compreso l’intervento dell’elicottero nei limiti dei massimali concordati. b) Scadenza o decorrenza dell’assicurazione Il periodo assicurativo scade il 31 marzo dell’anno successivo alla nuova iscrizione o al rinnovo della medesima. Se quest’ultimo avviene entro il 10 marzo, la copertura assicurativa non viene interrotta. Dopo tale data il Socio rimane scoperto per 20 giorni. Per i nuovi Soci l’assicurazione decorre trascorsi i 20 giorni dalla data della consegna della tessera. c) Denuncia sinistri 1) In caso di intervento di una stazione del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) su territorio nazionale non è necessaria alcuna segnalazione da parte dell’iscritto o della Sezione, purché all’atto dell’intervento vengano comunicati al personale di soccorso i dati anagrafici, la Sezione di appartenenza e venga dimostrata la regolarità dell’iscrizione. 2) In caso di interventi effettuati da strutture diverse dal CNSAS sia su territorio nazionale che in altri Paesi europei, il Socio è tenuto ad informare la Presidenza del CNSAS, casella postale 218, 22053 Lecco (CO), immediatamente dopo l’intervento, precisando la meccanica dell’incidente, la località, il tipo di soccorso ottenuto e tutti i particolari relativi. Alla suddetta segnalazione dovrà seguire, in tempi brevi, la trasmissione della fattura che verrà rimborsata soltanto nel rispetto delle tariffe e dei massimali previsti. ASSICURAZIONE INFORTUNI PER GITA I soci C.A.I. partecipanti a gite, in caso di incidente, sono assicurati in base al massimale con il rinnovo annuale. I non soci C.A.I. vengono assicurati dalla sezione PREVIO PAGAMENTO DEL PREMIO ASSICURATIVO al momento dell’iscrizione alla gita fornendo i dati anagrafici.
Tempo di percorrenza: Dislivello in salita: Dislivello in discesa:
Livello di difficoltà:
Pranzo: Partenza ore: