Home   > Attività associativa > Notizie

16 gennaio 2023

Prima Riunione Nuovo  Consiglio

VERBALE ASSEMBLEA

Il giorno 16 Gennaio 2023 alle ore 21,00 si è tenuta la prima assemblea del neo consiglio eletto il 14 Gennaio 2023 della sezione CAI di Forte dei Marmi, con convocazione concordata e condivisa dai vari membri.

Presenti all'assemblea: Pierotti Veronica, Pierotti Maurizio, Pierotti Simona, Pierotti Federico, Benedetti Giovanni, Viti Giovanni, Frullani Fabrizio; Leonardi Cristian, si unisce alla riunione ad assemblea iniziata. I soci Starita Paolo e  Polacci Carlo vengono invitati in qualità di segretari uscenti e quindi reputati indispensabili in questa prima fase di passaggio delle cariche.

ORDINE DEL GIORNO:

1) RIFLESSIONI SULLE ELEZIONI

2) PRIME LINEE GUIDA

3) DISTRIBUZIONE DEGLI INCARICHI

1. La neoeletta Presidente Pierotti Veronica esprime la sua felicità ma anche stupore per l'elezione chiedendo agli altri consiglieri i propri umori e osservazioni, con particolare riflessione sulla nuova normativa che ha previsto e determinato l'elezione diretta del Presidente dall'Assemblea dei soci. Il socio Starita Paolo interviene per primo sottolineando che tale normativa può anche essere discutibile in quanto è importante che ogni elemento facente parte del consiglio deve rivestire incarichi che si sente di portare avanti; la figura del Presidente dovrebbe essere quella del coordinatore e per questo non avere necessariamente particolari conoscenze, se non avere capacità comunicative e organizzative. A tale proposito Benedetti Giovanni sostiene l'importanza della presenza di componenti giovani nel Consiglio, capaci di gestire tutto l'aspetto di comunicazione che passa attraverso i social e il web, capacità che peraltro la neoeletta ha come principali.

2. La socia Pierotti Simona chiede di creare, in virtù dei suddetti aspetti, un gruppo di lavoro capace di amalgamare le qualità dei vari componenti e in tal modo vedere di distribuire gli incarichi.

Proprio per garantire di ottenere una squadra equilibrata, la Presidente osserva come la bozza di calendario gite non abbia uscite che facilitino e stimolino anche coloro che si affacciano per la prima volta al mondo della montagna. Benedetti Giovanni, che ha collaborato con i soci Bonuccelli e Guidi per la stesura di una prima bozza di calendario, spiega che ci sono molte date ancora libere e che è possibile fare aggiunte. Pierotti Simona osserva che probabilmente il calendario va ridiscusso con tutta la tranquillità del caso perchè aggiungere gite significa anche aggiungere il carico gestionale. Giovanni Viti condivide l'osservazione e reputa più opportuno fare poche gite ma fatte bene.

La Presidente informa il consiglio di aver avuto molti messaggi che oltre a complimentarsi per il risultato aggiunto, manifestano l'intenzione a fare vita sezionale: è per questo auspicabile cercare di dedicare il venerdì sera all'apertura della sede per i soci, con l'augurio che la sezione si rinnovi veramente, e di dedicare un altro giorno della settimana alle riunioni di consiglio, ipotizzando di vedersi anche in un orario precena, anzichè postcena.

In modo condiviso, si evidenzia necessità di trovare adeguata sede per una decorosa attività sociale.

Pierotti Veronica e Pierotti Simona informano di voler collaborare con la sezione di Pietrasanta, avendo riscontrato già una reciproca intesa.

3. Vengono passati in rassegna gli incarichi, tenendo conto delle predisposizioni dei vari consiglieri. Ne segue questa distribuzione:

PRESIDENTE:    Pierotti Veronica

VICEPRESIDENTE:     Leonardi Cristian

ISPETTORE DEL RIFUGIO:    Benedetti Giovanni  e VICE ISPETTORE:   Viti Giovanni

SEGRETERIA:    Pierotti Simona  coadiuvata da  Polacci Carlo, per l'inserimento in tale ruolo

TESORIERI:  Frullani Fabrizio, Leonardi Cristian

RESPONSABILE SENTIERI:  Pierotti Federico

RESPONSABILE GITE:   Bonuccelli Daniela, Benedetti Giovanni

SITO  WEB:   Lazzotti Mauro

BIBLIOTECA:   Viti Mattia

PAGINA FACEBOOK e INSTAGRAM:  Pierotti Veronica

REVISORE DEI CONTI:  Pierotti Maurizio, Pierotti Federico, Viti Giovanni

Si sottolinea che quanti elencati sopra, siano i referenti degli incarichi assegnati, ma che è importantissimo creare anche sottogruppi di lavoro.

L'assemblea si scioglie alle ore 23,20 proponendosi di ritrovarsi domenica 29 gennaio 2023 al Rifugio Forte dei Marmi per pranzo conviviale e riunione di Consiglio.v

«aprile 2024»
lunmarmergiovensabdom