Home   > Sezione > Tesseramento

Iscrizioni e assicurazioni

Non è necessario essere degli scalatori estremi, oppure degli scialpinisti spericolati per entrare a far parte del CAI, ma è importante condividere l’amore per la montagna e il rispetto per la natura.
Essere soci del CAI permette di perfezionare la preparazione tecnica, accrescere l’esperienza, approfondire la cultura, aggiornare le cognizioni alpinistiche e escursionistiche, ma anche trovare nuovi amici con i quali condividere la passione per l’affascinante mondo della montagna e realizzare un’autentica attività volontaristica a favore di chi frequenta la montagna nel tempo libero e di chi ci vive.
Le categorie di associazione sono quattro:

Socio Ordinario ( da 25 anni in poi)- costo del bollino € 45,00. Se si desidera il raddoppio del massimale assicurativo € 49,00

Socio Ordinario Juniores ( per i soci da 18 a 25 anni)- costo del bollino € 25,00. Il socio Juniores riceve il bollino ordinario ed è a tutti gli effetti un socio ordinario con i benefici che ne derivano.Se si desidera il raddoppio del massimale assicurativo € 29,00

Socio Familiare ( per i soci maggiori di 25 anni conviventi con un socio ordinario )- costo del bollino € 25,00. Se si desidera il raddoppio del massimale assicurativo € 29,00

Socio Giovane ( per i ragazzi da 0 a 18 anni) - costo del bollino € 16,00. Se si desidera il raddoppio del massimale assicurativo € 20,00

Il costo della tessera , per un nuovo socio è di € 5,00

Integrazione Assicurazione
La polizza 2020, (COMBINAZIONE A) vedi sotto,copre gli infortuni in attivita' sociale. E' possibile accedere ad una copertura assicurativa con massimali raddoppiati (COMBINAZIONE B) pagando una integrazione di euro 4,00 da versare al momento della regolarizzazione della quota sociale per l'anno in corso.

POLIZZA INFORTUNI SOCI IN ATTIVITA' SOCIALE

Massimali combinazione A:
Caso morte Euro 55.000,00
Caso invalidità permanente Euro 80.000,00
Rimborso spese di cura Euro 2.000,00 (franchigia euro 200,00)

Massimali Combinazione B:
Caso morte Euro 110.000,00
Caso invalidità permanente Euro 160.000,00

Rimborso spese di cura Euro 2.400,00 (franchigia euro 200,00)

Oggetto dell'assicurazione:

Il C.A.I., per legge dello Stato, organizza il soccorso alpino provvedendo alla ricerca, al salvataggio ed al recupero delle persone ferite, morte, disperse, e comunque in pericolo di vita, durante la pratica dell’alpinismo, non agonistico o di spettacolo, e dell’escursionismo.

I Soci, con l’iscrizione annuale, sono garantiti nel rimborso delle spese, incontrate nell'opera di ricerca, salvataggio e / o recupero, sia tentata che compiuta, compreso l’intervento dell’elicottero nei limiti dei massimali concordati.

Scadenza o decorrenza dell’assicurazione
Il periodo assicurativo scade il 31 marzo dell’anno successivo alla nuova iscrizione o al rinnovo della medesima.

Modalità di iscrizione

Ricordiamo che per rinnovare il tesseramento è possibile utilizzare le seguenti forme di pagamento:

• Venire direttamente in sede durante gli orari di apertura

• Effettuare un Bonifico Bancario intestato a CAI Sezione di Forte dei Marmi
    presso Banca IBAN: IT35V 087 2670 1500 0000 05 34302
  • Effettuare un versamento sul Conto Corrente Postale N° 12430559 intestato a CAI Sezione di Forte dei Marmi
    IBAN Posta: IT24F 076 0113 7000 0001 2430 559

Moduli privacy rinnovo e nuovo socio 2020